Thub06

Thub06 è un progetto per la prima infanzia che si realizza nella città di Torino grazie alla collaborazione di 23 soggetti provenienti dal mondo del terzo settore e delle istituzioni locali. Si compone di un insieme di azioni e interventi che mirano ad offrire nuove opportunità e strumenti ai bambini e alle bambine di età 0-6 anni e alle loro famiglie, al fine di sostenere fragilità economiche, sociali e culturali, contrastando la povertà educativa.

Venerdì 21 maggio | Progettare connessioni per grandi e piccini

Evento conclusivo del progetto Thub06 in diretta facebook sulla pagina Thub06
e sul canale YouTube del Consorzio Kairòs o visibile qui sotto. 
La cooperativa sociale Liberitutti è lieta di annunciare, insieme a tutto il partenariato aderente al progetto Thub06, l’evento conclusivo dei tre anni di lavoro con le famiglie dei bimbi in fascia 0-6 anni, che assumerà la forma di un webinar nella prima parte della mattinata e di un workshop online per gli addetti ai lavori nella seconda.

Tra le azioni a sostegno delle famiglie, Thub06 prevede un percorso di riprogettazione professionale dedicato a mamme e papà con figli in fascia 0-6 anni.
BACK TO WORK è rivolto a 10 donne e uomini disoccupati o maleoccupati che potranno accedere gratuitamente al programma di riprogettazione professionale con uno speciale focus sulla genitorialità, accompagnati da Ass. Piano C. La call a questo link!

Per scoprire tutte le attività del progetto

Il progetto, di cui Liberitutti è capofila, si sviluppa

  • all’interno dei servizi educativi tradizionali, come nidi e scuole dell’infanzia, oltre baby parking e ludoteche con la finalità di definire spazi di conciliazione e potenziarne la flessibilità dei servizi. Mediante il coinvolgimento delle scuole, Thub06 porta la sperimentazione del First Step Method un programma specializzato per lo sviluppo dei bambini con disabilità certificata o bisogni speciali.
  • nelle Case del Quartiere, attivando spazi gioco dove proporre erealizzare iniziative dedicate ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie, sostenendo la genitorialità e attivando percorsi di sviluppo di comunità che rendano protagoniste le famiglie stesse.

L’intervento è sostenuto da Con i Bambini”, impresa sociale nata nel 2016, che gestisce il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sostenendo “interventi sperimentali finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori”.

Thub06 è uno degli 80 progetti sul territorio nazionale che vengono sostenuti da “Con i bambini” mediante il bando Prima infanzia 0-6.

Thub06 si realizza grazie a

Contatti

 

Telefono | +39 011 19741757
Mail | thub06@coopliberitutti.it